Moto al seguito obbligatoria
Dal 24 giugno al 3 luglio 2016
Un itinerario che ci porterà, lungo l'arco della costa ligure a toccare Lerici, Portovenere, La Spezia, Le Cinque Terre, Portofino, Camogli, San Rocco, Genova, Alassio fino San Remo, alternando gli spostamenti in camper con le "incursioni" su due ruote
Programma
24 Giugno – Ritrovo in serata dei partecipanti presso l’area attrezzata Il Poggio – (La Spezia)
25 Giugno – Partenza con gli scooter in direzione Portovenere e visita della città, ripartiamo in direzione La Spezia dove visiteremo il Museo Tecnonavale e faremo la sosta pranzo (libera). Nel pomeriggio ci dirigiamo verso Lerici, visita della Città e del suo Castello. Rientro ai camper.
26 Giugno – Incomincia il tour delle Cinque Terre, dal 1997 fanno parte della lista dei “Patrimoni dell’umanità dell’ Unesco”. Grazie alle caratteristiche geografiche ed antropiche del territorio dove sorgono, le Cinque Terre sono considerate una delle più suggestive attrattive costiere italiane; partendo in scooter da Monterosso al Mare, seguiranno Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Rientro ai camper.
27 Giugno – In mattinata trasferimento con i camper a Rapallo e sosta al Camping Rapallo. Nel pomeriggio breve escursione con gli scooter a Portofino, sosta e visita della città, a seguire visita libera a San Fruttuoso, possibilità di imbarcarsi da Portofino, mentre i più atletici potranno spostarsi con lo scooter ed eseguire l’escursione a piedi fino a San Fruttuoso, rientro nel pomeriggio ai camper.
28 Giugno – In mattinata ci spostiamo con gli scooter in direzione San Rocco, a seguire arriveremo a Camogli ed infine a Recco, rientro nel pomeriggio ai camper
29 Giugno – Giornata dedicata alla visita di Genova, ci sposteremo con gli scooter fino a Genova, dove ci attenderà la guida che ci accompagnerà fino al centro del suo cuore pulsante “I Carruggi“ a seguire faremo la visita del Palazzo Doria e del Palazzo Ducale. Rientro ai camper in serata.
30 Giugno – In mattinata trasferimento con i camper a Diano Marina, sosta presso l’area “ Il Roseto “ pomeriggio libero per escursioni private o relax al mare.
1 Luglio - La Riviera dei Fiori (Rivea de Scioe in ligure) è quel tratto di costa della Liguria, facente parte della Riviera Ligure di Ponente che si estende dal Andora (capo Mele) e fino al confine con la Francia, dopo Ventimiglia. Oggi percorreremo con i nostri scooter il tratto che da Diano Marina arriva a San Remo, percorrendo la litoranea ci addentreremo all’interno dei vari paesi che troveremo lungo il tragitto fino a San Remo dove faremo la sosta pranzo libera e visita della città. Rientro nel pomeriggio ai camper.
2 Luglio – Altro tour scooteristico sull’altro versante della Riviera dei Fiori, partendo da Diano Marina arriveremo a San Bartolomeo al Mare, seguirà Cervo, Capo Mimosa, Andora, Laigueglia, Alassio, rientro ai camper nel pomeriggio serata conviviale.
3 Luglio – Purtroppo il nostro viaggio è finito, chi ha tempo e voglia può fermarsi o continuare il viaggio, agli altri non resta che tornare a casa, un saluto ed un abbraccio a tutti, si avviano i camper e si torna a casa.
Coordinatori: Vincenzo Bettazzoni e Giuliano Poli NUMERO PARTECIPANTI: Min 8 - Max 14 camper, oltre ai coordinatori |