Dal 5 al 9 febbraio 2026 . . , .
Oltre duecentocinquanta figuranti con il volto nascosto da preziose maschere di cartapesta indossano meravigliosi costumi in uno sfavillio di colori animando le stradine del piccolo borgo di Castiglion Fibocchi.
Programma
Giovedì 5 febbraio arrivo e sistemazione all’area camper delle Terme di Rapolano. Alle ore 15:30 rinfresco di benvenuto.
Venerdì 6 febbraio al mattino in bus a noi riservato ci recheremo a Pienza, un borgo della Val D’Orcia, creato da Papa Pio II Piccolomini per diventare la città ideale, pranzo libero. Alle 14 riprenderemo il nostro bus per arrivare all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore al centro delle Crete Senesi, con il suo chiostro affrescato da Signorelli e Sadoma.
Sabato 7 febbraio al mattino in bus riservato ci recheremo a Siena per la visita guidata del centro storico, patrimonio dell’Unesco, con le sue strade medievali ed i palazzi gotici, fra cui il maestoso Palazzo Pubblico affacciato su Piazza del Campo che per due giorni all’anno arena della corsa per il Palio. Visita esterna della Cattedrale di Santa Maria Assunta. Rientro ai camper per pranzo.Nel primo pomeriggio percorreremo con i nostri camper circa Km. 40 per raggiungere Castiglion Fibocchi nel parcheggio (riservato, ma privo di tutti i servizi)
Domenica 8 febbraio Giornata libera per poter visitare in autonomia il carnevale “I Figli di Bocco” con i suoi oltre 250 figuranti sparsi per tutto il borgo con abiti in stile Barocco creati dall’infinita creatività delle Maestre Sarte e dalle maschere in cartapesta che richiamano il carnevale veneziano. Il Re Bocco proclamerà la Maschera Regina con finale pirotecnico.
Lunedì 9 febbraio al mattino con i nostri camper ci trasferiremo nel parcheggio ad Arezzo e tramite la scala mobile raggiungeremo il centro storico dove la nostra guida ci farà conoscere un’antichissima città etrusca dove si respira l’inconfondibile atmosfera Toscana. Al termine pranzo facoltativo in Osteria. Rientro ai camper per un saluto a tutti gli equipaggi e augurare buon rientro
Coordinatori: Barbara e Federico Biancani NUMERO DI PARTECIPANTI: Minimo 15 – Massimo 20 camper compresi i coordinatori NB per ragioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori programma e costi potrebbero subire variazioni |
Scheda dati da compilare SOLO DOPO aver conferito con il referente ed avuta la conferma del'iscrizione, controllare se dopo l'invio compare il messaggio di risposta in fondo alla pagina e se ricevete la mail di risposta (verificate anche nello spam) in caso contrario ricontrollate tutti i dati immessi perchè l'operazione non è riuscita
|